Ballando lungo le sponde

Domenica 12 giugno a San Matteo della Decima (San Giovanni in Persiceto – Bologna)

Il Teatro della Memoria

presenta

Ballando lungo le sponde

Danze storiche al Canale San Giovanni

In occasione dei festeggiamenti per i 525 anni del Canale, Il Teatro della Memoria partecipa alle iniziative promosse dalla città di San Matteo della Decima con vari interventi culturali e spettacolari che si concluderanno con il coinvolgimento del pubblico nelle danze del Rinascimento.

Programma:

Mattina del 12 giugno
Ore 11.00 al Circolo “Un Posto dove andare” con la conferenza “La danza al tempo degli Este” tenuta da Claudia Celi, docente di Storia della Danza presso l’Accademia Nazionale di Danza e presso l’Università di Roma La Sapienza.

Pomeriggio del 12 giugno
Ore alle 17.00 presso il Ponticello di attraversamento il Teatro della Memoria eseguirà numeri di danza di corte del Rinascimento.

Un altro intervento spettacolare verrà realizzato alle 18.00  in via Tremiti altezza Einstein.

Alle 19.00 presso l’Accampamento Rinascimentale della Compagnia “Borgo del Diavolo” (altezza via Caprera) tutti potranno partecipare al Ballo collettivo, guidati dagli artisti del Teatro della Memoria.
I danzatori saranno Simona Buompadre, Claudia Celi e Paolo Di Segni, tutti solisti specializzati nel repertorio della danza storica; alla console in veste di DJ rinascimentale il presidente del Teatro della Memoria Andrea Toschi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: