Docenti e allievi del workshop internazionale de Il Teatro della Memoria in scena il prossimo sabato 3 Agosto

I numerosi corsisti della XVIII edizione del Workshop internazionale L’Humor Bizzarro – Intarsi di musica e danza antica – ospitato presso la sede della storica Scuola Popolare di Musica di Testaccio – sono in questi giorni impegnati in un intenso lavoro che pone particolare attenzione al rapporto fra musica e danza, sotto la guida di artisti attivi a livello internazionale. Il prossimo sabato 3 Agosto i frutti del lavoro svolto durante il workshop verranno presentati al pubblico in uno saggio-spettacolo che, in linea con il filo conduttore di questa edizione, si intitola L’Orologio di Flora – Fiori e Fioriture di musica e danza antica. Come sempre i corsisti verranno affiancati dai docenti e da artisti ospiti. Alla manifestazione, aperta gratuitamente al pubblico su prenotazione, è stato concesso per la seconda volta il patrocinio gratuito da parte del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
I docenti di questa XVIII edizione sono per la danza: Claudia Celi (Danze del XVI-XVII secolo), Ilaria Sainato (Danze del XVII-XVIII secolo, Gestualità retorica per i cantanti) e Paolo Di Segni (Danze di Società del XIX secolo); per la musica: Rosanna Rossoni (Canto rinascimentale e barocco), Marco Rosa Salva (Flauto dolce), Angela Paletta (Oboe barocco e classico, Qi Gong), Francesco Tomasi (Liuto rinascimentale, Tiorba e Chitarra Barocca), Paolo Tagliapietra (Accompagnamento al cembalo).
Con l’occasione Claudia Celi e Andrea Toschi – direttori artistici de Il Teatro della Memoria – desiderano ringraziare allievi, docenti e artisti ospiti dell’attuale edizione e tutti coloro che nel tempo a vario titolo hanno dato il loro contributo alla realizzazione delle varie edizioni de “L’Humor bizzarro”.
[…] Per informazioni sul saggio-spettacolo e per prenotare i biglietti vai a questo link. […]
E stato emozionante ed interessante.. ma la cosa che più mi colpisce è vedere come la danza si evolve dal 500 all’ 800 attraverso i passi che studiamo …..soprattutto facendo tutti e 3 i corsi…e come il classico…anche se poi devi destrutturarti…sia sempre li a darti una mano
..grazie a tutti i compagni di corsi …da parte mia e di mamma Valeria….e tutti gli insegnanti
Grazie Paola, siamo felici che anche quest’anno siate stati con noi per condividere l’amore per la danza nelle sue varie espressioni. Un abbraccio da parte di tutti,
Claudia e Andrea