Selezioni straordinarie per integrare l’organico della formazione giovanile promossa dalla Fondazione

Per il bando 2019/20 vai a questo link
Istituita dal Dipartimento Didattica e Formazione del Teatro dell’Opera di Roma, la Youth Orchestra ha negli anni scorsi realizzato un’intensa attività formativa per i giovani partecipanti, alcuni dei quali si sono esibiti in momenti spettacolari quali Opera Camion, opera itinerante in scena nelle piazze di Roma e del Lazio. Sul sito della Fondazione viene ora annunciata la procedura di selezione per la copertura dei seguenti posti:
- Violino di spalla
- Violino di fila
- Viola
- Contrabbasso
- Flauto
- Oboe
- Fagotto
- Corno
- Sassofono
- Tuba
- Percussioni
Possono partecipare alle selezioni giovani di età compresa fra 18 e 27 anni, presentando entro l’8 Marzo 2018 la domanda redatta secondo le indicazioni contenute nel Bando ufficiale. Le audizioni si svolgeranno il giorno 10 Marzo. Successivamente, i candidati selezionati saranno impegnati in un’intensa attività didattica nel periodo fra Marzo e Giugno 2018.
Sono previste anche numerose iniziative artistiche, fra cui le produzioni di Don Giovanni e Rigoletto e un nuovo progetto televisivo. Inoltre è in corso di attivazione un programma di training finalizzato al perfezionamento strumentale in collaborazione con alcune tra le più prestigiose istituzioni di alta formazione musicale a livello internazionale.
Info: tel. 06 481601 – e-mail: dipartimento.didattica@operaroma.it