Bando per un pianista alla Elmhurst Ballet School

elmlogo

La scuola, associata alla compagnia Birmingham Royal Ballet, offre un posto a tempo pieno nel suo staff artistico

La prestigiosa Elmhurst Ballet School di Birmingham (Regno Unito) ha annunciato una procedura di selezione per un pianista altamente qualificato per l’accompagnamento alle classi di balletto, con assunzione a partire dal prossimo Settembre 2017 e con uno stipendio annuo di 23.048 Sterline (€26.200).

I requisiti essenziali indicati nel Bando di concorso sono i seguenti:

  • Titolo di studio adeguato
  • Provata comprensione di Elmhurst come organizzazione, della visione della scuola e delle sue esigenze; un genuino amore per il balletto e le discipline coreutiche collegate; condivisione delle finalità di un convitto a indirizzo vocazionale.
  • Alto livello professionale con positiva esperienza nell’accompagnamento del balletto; ampio repertorio musicale adatto all’accompagnamento di classi di balletto senza previa programmazione.
  • Efficace capacità di lettura a prima vista e eccellente capacità d’improvvisazione; in base alle richieste, capacità di suonare per classi del RAD syllabus e per classi di repertorio.
  • Partecipare attivamente ad un lavoro di squadra in campo creativo dando un contributo positivo e portando energia, con un approccio flessibile; alto livello di integrità personale; abilità di guadagnare la fiducia e la confidenza di colleghi, studenti e genitori; lavorare bene e con entusiasmo all’interno di una squadra; personalità dinamica, carismatica e al tempo stesso disponibile e capace di ben figurare.

Saranno in aggiunta valutati quali titoli preferenziali: esperienze acquisite in altri contesti sia nel Regno Unito che in altri paesi; conoscenza di un più ampio repertorio di musica per danza, inclusi balletto moderno, jazz e composizioni contemporanee.

La scadenza per le domande è fissata per il 26 di Luglio 2017; le audizioni si terranno nella settimana a partire dal 7 Agosto e la scelta finale verrà effettuata sulla base dei titoli di studio e professionali, delle lettere di referenza e del colloquio/audizione. Può concorrere chiunque abbia diritto a lavorare nel Regno Unito, inclusi attualmente i cittadini di qualunque Stato membro dell’Unione Europea.

Info
e-mail: jobs@elmhurstdance.co.uk – Tel: Liz Innis (+44) 0121 472 6655
pagina web: elmhurstdance.co.uk/

Se vuoi, mandaci un commento:

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: