Musiche e parole di migrazioni a “Un Paese all’Opera”

Per il tradizionale concerto a San Matteo della Decima un programma di musiche e canzoni legate al tema dell’emigrazione italiana fra ‘800 e ‘900

clicca sull’immagine per leggere il depliant

La XVI edizione di Un Paese all’Opera, l’ormai consolidato appuntamento estivo con il canto e la lirica promosso dall’Associazione Settima Diminuita di San Matteo della Decima, con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto, propone quest’anno un concerto in piazza con il tenore Cristiano Cremonini affiancato dalla pianista Morena Malaguti e dalla Microband di Luca Domenicali e Danilo Maggio. Con il titolo Valigie. Musiche e parole di migrazioni, il programma presenta musiche e canzoni legate al tema all’emigrazione italiana verso le Americhe composte da autori quali Luigi Denza, Francesco Paolo Tosti, Ernesto De Curtis, Astor Piazzolla.

Come è tradizione di questa manifestazione, lo spettacolo interagisce con i laboratori artistici seguiti nei giorni scorsi dai bambini del paese, con l’intento di creare “un momento d’incontro della comunità che si ritrova per combattere il sentimento di paura e di diffidenza verso i cambiamenti e verso gli «altri» diversi da sé”.

14 agosto 2016 – ore 21,15 – ingresso a offerta libera
Piazza V aprile – San Matteo della Decima (Bologna)

Se vuoi, mandaci un commento:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: