Sabato 19 gennaio i festeggiamenti con una giornata di studi, la presentazione di un libro del Professore e con le esibizioni degli allievi dell’Accademia

I festeggiamenti per i 90 anni del M° Alberto Testa, noto danzatore, coreografo, organizzatore, critico, storico e collezionista della danza, promossi dall’Accademia Nazionale di Danza e da AIRDanza (Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza) in collaborazione con Università degli Studi di Torino, Crud (Centro Regionale Universitario per la Danza “Bella Hutter”), Città di Torino, Biblioteche Civiche Torinesi e Teatro Regio di Torino si terranno il prossimo 19 gennaio presso il Teatro Ruskaja nella prestigiosa sede dell’Accademia.
Dopo i saluti istituzionali di Margherita Parrilla, Direttore dell’AND, e di Patrizia Veroli, Presidente di AIRDanza, si svolgerà la giornata di studi Il libretto di ballo – Storia, forme e interpretazioni di una scrittura in movimento organizzata da AIRDanza e suddivisa in due sessioni (10.30 – 12.30 e 14.30 – 16.00) con interventi di storici della danza, studiosi e ricercatori del settore. Alle 17.30 verrà presentata la più recente opera del festeggiato, il libro Sulla danza. Memorie, riflessioni (Piretti Editore, 2013).
Alle 18.30 seguirà l’omaggio a cura dell’Accademia Nazionale di Danza con l’esecuzione di brani tratti da Don Chisciotte, La Bella Addormentata nel bosco e Lo Schiaccianoci.
Teatro Ruskaja – Accademia Nazionale di Danza, largo Arrigo VII, 5 – Roma
Sabato 19 gennaio 2013
Scarica il PDF con il programma completo.
[…] Per informazioni sulla manifestazione vedi il precedente post. […]