L’omaggio ad Alberto Testa presso l’Accademia Nazionale di Danza

Sabato 19 gennaio i festeggiamenti con una giornata di studi, la presentazione di un libro del Professore e con le esibizioni degli allievi dell’Accademia

Teatro Regio Torino (positivo col) CMYK
Clicca sull’immagine per scaricare l’invito

I festeggiamenti per i 90 anni del M° Alberto Testa, noto danzatore, coreografo, organizzatore, critico, storico e collezionista della danza, promossi dall’Accademia Nazionale di Danza e da AIRDanza (Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza) in collaborazione con Università degli Studi di TorinoCrud (Centro Regionale Universitario per la Danza “Bella Hutter”), Città di Torino, Biblioteche Civiche Torinesi e Teatro Regio di Torino si terranno il prossimo 19 gennaio presso il Teatro Ruskaja nella prestigiosa sede dell’Accademia.

Dopo i saluti istituzionali di Margherita Parrilla, Direttore dell’AND, e di Patrizia Veroli, Presidente di AIRDanza, si svolgerà la giornata di studi Il libretto di ballo – Storia, forme e interpretazioni di una scrittura in movimento organizzata da AIRDanza e suddivisa in due sessioni (10.30 – 12.30 e 14.30 – 16.00) con interventi di storici della danza, studiosi e ricercatori del settore. Alle 17.30 verrà presentata la più recente opera del festeggiato, il libro Sulla danza. Memorie, riflessioni (Piretti Editore, 2013).

Alle 18.30 seguirà l’omaggio a cura dell’Accademia Nazionale di Danza con l’esecuzione di brani tratti da Don ChisciotteLa Bella Addormentata nel bosco e Lo Schiaccianoci.

Teatro Ruskaja – Accademia Nazionale di Danza, largo Arrigo VII, 5 – Roma
Sabato 19 gennaio 2013 

Scarica il PDF con il programma completo.

Condividi su / Share on

Un commento

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.