Dancing on the web

Al via il primo Concorso interattivo in Italia promosso ed organizzato dal giornaledelladanza.com.

Tra le molteplici iniziative del giornaledelladanza.com diretto da Sara Zuccari una vera innovazione per l’Italia, il Talent  “Dancing on the web”. Completamente gratuito, il concorso interattivo si svolgerà unicamente via web ed i vincitori, dopo la selezione iniziale effettuata dalla giuria composta da noti artisti e da esperti del settore, saranno decretati direttamente da una votazione online aperta a tutti.

Questo è il comunicato apparso sul giornaledelladanza.com:

Il Talent Dancing on the web è rivolto ai giovani dai 15 ai 25 anni ed è suddiviso nelle categorie solisti, coppie e gruppi per le seguenti discipline: Repertorio, Classico, Contemporaneo, Modern Jazz, Urban Dance. Tutto ciò che dovranno fare i candidati per partecipare è inviare un loro video entro il 15 settembre 2012. Il 1 ottobre 2012 si darà il via allo svolgimento del concorso, che sarà articolato in tre fasi.

Fase 1: nella prima fase la giuria sceglierà tre tra i video presentati per ogni categoria e disciplina. I video prescelti in questa prima fase andranno alla Fase 2 (che si concluderà il 30 ottobre 2012) in cui i video selezionati dalla giuria, direttamente dalla homepage del giornaledelladanza.com, in una sezione specifica dedicata al Talent-Concorso, saranno sottoposti ad una votazione online aperta a tutti, attraverso la quale verrà decretato il più votato per ogni categoria, che accederà alla Fase 3. La Fase 3, che ripartirà il 5 novembre 2012 e si concluderà il 30 novembre 2012, consiste in un’ulteriore votazione online fra i più votati di tutte le categorie. Tra tutte le categorie in concorso sarà decretato un solo vincitore finale di qualsiasi disciplina. Dunque il vincitore finale sarà uno soltanto e per una sola delle categorie e delle discipline in concorso.

Il 3 dicembre 2012, sulla homepage del giornaledelladanza.com, sarà comunicato il nome del vincitore finale, che riceverà come premio la possibilità di esibirsi come ospite in un galà di danza, in Italia o all’estero, organizzato dalla Antonio Desiderio Management, che gestisce artisti e compagnie del calibro di Giuseppe Picone, Davide Dato, Yuru Grigorovich Ballet Theatre, Balletto dell’Opera di Lipsia e tantissimi altri artisti di fama internazionale.

In un momento così difficile per la Danza, il nostro obiettivo è dare spazio ai giovani talenti e dare spazio a quest’Arte leggiadra e intramontabile. Lunga vita alla Danza!

La Giuria:

La giuria sarà composta da:
SARA ZUCCARI – Presidente di Giuria, Critico di Danza e Direttore giornaledelladanza.com
ALBERTO TESTA – Storico e Critico di Danza
LORENA COPPOLA – Presid. Fondazione Léonide Massine e Vicedir. giornaledelladanza.com
GIUSEPPE PICONE – Etoile Internazionale
GABRIELLA BORNI – Coreografa e Regista
CLAUDIA CELI – Storico di Danza
LAURA COMI – Direttore Scuola di Ballo dell’Opera di Roma
JOSEPH FONTANO – Coreografo e Presidente IDC presso UNESCO
MAURO DE CANDIA – Coreografo e Direttore Compagnia di Ballo Teatro Statale di Osnabrueck
ANTONIO DESIDERIO – Manager Internazionale
ALESSANDRO DI GIACOMO – Redattore del giornaledelladanza.com
BRANCY OSADARE – Coreografo Urban Dance

Referente: Ilaria Piccapane – redattrice Giornaledelladanza.com

Regolamento e scheda di iscrizione: http://giornaledelladanza.com/home/dancing-on-the-web/

One Response to Dancing on the web

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: