Festa coreografica per i primi ottanta anni di Sylvano Bussotti

A Roma una giornata dedicata al compositore nel segno della danza

Domenica 23 ottobre 2011 lo spazio Duncan3.0 (via Anassimandro n. 15 – zona Pigneto) ospiterà Bussotti Ottanta, festeggiamenti per il compleanno dell’infaticabile e poliedrico artista Sylvano Bussotti, presente di persona all’evento.
Il fitto programma avrà inizio alle 17.15 con una coreografia collettiva di e con Diletta Bindi, M. Elisa Carzedda, M. Elena Curzi, Sara Di Segna, Silvia Franci, Chiara Pacioni, per la regia di Sandra Fuciarelli, assieme ad Azzurra De Zuanni e Daniele Sterpetti. Alle 18.15 la musicologa Giovanna Morelli terrà una conferenza sul tema Sylvano Bussotti. Tutte le voci dell’arte.
Alle 19.30 sarà inaugurata la mostra di partiture e opere dell’artista seguita dalla proiezione in anteprima del video Un’ Altra Fedra (Progetto di Sandra Fuciarelli, coreografia di Sandra Fuciarelli e Azzurra De Zuanni, interprete Azzurra De Zuanni, regia rideo, riprese e montaggio di Daniele Sterpetti).
Lo spettacolo finale (ore 21.30) presenta, con il titolo Le Danze A Sylvano, coreografie di e con Giacomo Calabrese, Azzurra De Zuanni, Rossella Fiumi, Sandra Fuciarelli, Daniele Sterpetti eseguite su musiche di Sylvano Bussotti eseguite dal vivo da Monica Benvenuti (soprano), Gabriele Coen (clarinetto e flauto) e Massimo Coen (violino). La serata si chiuderà con interventi a sorpresa di artisti ospiti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: