DA/N Il Danzatore Insospettabile presenta “OPEN – A un passo da noi”

Al Teatro Greco di Roma la prima Rassegna Nazionale dedicata alla Danza Adulti

Danzatore insospettabile

DA/N – Il Danzatore Insospettabile è la community italiana dei danzatori adulti amatoriali, nata allo scopo di creare spazi e occasioni di confronto e condivisione fra tutti coloro che vivono la danza non come professione, ma “come una passione che è nata o rinata dentro di loro e che praticano con dedizione, anche quando l’opinione comune li inviterebbe a lasciar perdere, perché troppo vecchi, o fuori forma o impegnati in cose più importanti”. Riportiamo qui di seguito il comunicato sulla prossima iniziativa “OPEN – A un passo da noi”.


Come DA/N – Il Danzatore Insospettabile siamo entusiasti di presentare “OPEN – A un passo da noi“, la Prima Rassegna Nazionale dedicata alla Danza Adulti.

Domenica 13 novembre 2022 alle ore 17:30, presso il Teatro Greco di Roma, saliranno sul palco vari gruppi over 30 di danza classica, moderna e contemporanea, provenienti da varie parti d’Italia. Attraverso le coreografie portate in scena, racconteranno cosa significa scoprire o riscoprire in età adulta la danza, liberandola da schemi e pregiudizi, fino a ritrovare passo dopo passo una parte di sé, aprendo la mente e il cuore insieme agli spettatori.

SCOPRI IL LIBRETTO DI SALA

La direzione artistica della rassegna è di Valeria Pomba, danzatrice adulta che in prima persona ha sperimentato la necessità di dare maggiore spazio e considerazione in Italia a chi pratica la danza per passione oltre i 30 anni e ha così creato nel 2021 il progetto de Il Danzatore Insospettabile. Il primo passo è stato realizzare un podcast per dare voce alle storie dei danzatori adulti, poi la community sui social e l’idea dei workshop periodici in diverse città, con le maestre residenti del progetto Antonella di Prospero, Serena Colotti e l’alternanza di vari insegnanti ospiti.

Tra i progetti più recenti del Danzatore Insospettabile c’è la DA/N Dance Company, la prima Compagnia nazionale composta da danzatori adulti amatoriali residenti in varie parti di Italia.

La Compagnia sarà ospite della rassegna e al suo esordio sul palcoscenico con la coreografia LIVE 2.0, una versione metaforica e coreografica della storia del Danzatore Insospettabile, che ci ricorda che la danza è vita e rinascita. Regia e coreografia sono di Serena Colotti.

L’immagine guida scelta per la rassegna è di Anuj Yadav e iconicizza il messaggio della rassegna OPEN, attraverso il movimento di una gonna rossa, che si apre al mondo e infrange il bianco e nero di schemi e convenzioni, danzandoci sopra e portandoci oltre.

Biglietti su Liveticket: https://bit.ly/3CBSXpG

Per altre info sulla rassegna e sul progetto: ildanzatoreinsospettabile@gmail.com

Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.