Tanti i gruppi over 30 che il 2 Aprile parteciperanno all’evento proposto dalla community DA/N Il Danzatore Insospettabile
Qui di seguito il comunicato diffuso da DA/N Il Danzatore Insospettabile.
TO/OPEN – A un passo da noi
La prima rassegna nazionale dedicata alla danza adulti
Domenica 2 aprile 2023 alle ore 17:30, presso il Teatro Murialdo di Torino, DA/N Il Danzatore Insospettabile presenta TO/OPEN – la prima rassegna nazionale dedicata alla Danza Adulti.
Partecipano gruppi over 30 di danza classica, moderna, contemporanea e vari altri stili, provenienti da varie parti del nord Italia. Attraverso le coreografie portate in scena, racconteranno cosa significa scoprire o riscoprire in età adulta la danza, liberandola da schemi e pregiudizi, fino a ritrovare passo dopo passo una parte di sé, aprendo la mente e il cuore insieme agli spettatori.
La direzione artistica della rassegna è di Valeria Pomba, danzatrice adulta che in prima persona ha sperimentato la necessità di dare maggiore spazio e considerazione in Italia a chi pratica la danza per passione oltre i 30 anni e ha così creato nel 2021 il progetto de Il Danzatore Insospettabile. Il primo passo è stato realizzare un podcast per dare voce alle storie dei danzatori adulti, poi la community sui social e l’idea dei workshop periodici in diverse città, con le maestre residenti del progetto Antonella di Prospero, Serena Colotti e l’alternanza di vari insegnanti ospiti.
Tra i progetti più recenti del Danzatore Insospettabile c’è la DA/N Dance Company, la prima Compagnia nazionale composta da danzatori adulti amatoriali residenti in varie parti di Italia.
La Compagnia sarà ospite della rassegna e porterà sul palcoscenico la coreografia LIVE 2.0, una versione metaforica e coreografica della storia del Danzatore Insospettabile, che ci ricorda che la danza è vita e rinascita. Regia e coreografia sono di Serena Colotti.
Prenotazione biglietti aperta dal 6 marzo fino al 30/3, scrivendo a:
ildanzatoreinsospettabile@gmail.com
In caso di biglietti rimanenti, sarà possibile acquistarli anche il giorno stesso della rassegna, presso la biglietteria del Teatro.