Pubblicato il bando per una borsa di studio AIRDanza

L’Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza intende premiare una tesi di Laurea magistrale, di Dottorato di ricerca o di Scuola di specializzazione

Riportiamo qui di seguito il comunicato ufficiale:

AIRDanza

Borsa  di  studio
“Barbara  Sparti”
promossa  da  AIRDanza
(Associazione  Italiana  per  la  Ricerca  sulla  Danza)
Bando  per  il  triennio  2016‐2019

È bandito un concorso per una borsa di studio intitolata a Barbara Sparti – l’illustre studiosa scomparsa, che è stata Socia fondatrice di AIRDanza – per tesi di Laurea magistrale, di Dottorato di ricerca e di Scuola di specializzazione, discusse nelle Università italiane e negli Istituti AFAM negli anni accademici 2016-2017, 2017‐2018 e 2018‐2019. Tale tesi deve riguardare il settore degli studi di danza. Gli elaborati potranno essere relativi a qualsiasi epoca storica.

Regolamento

1. Le tesi concorrenti, discusse negli anni accademici 2016‐2017, 2017‐2018 e 2018-2019, dovranno pervenire in formato elettronico ad AIRDanza (info@airdanza.it) entro il 30 aprile 2020.

2. Le tesi dovranno essere accompagnate da un curriculum vitae et studiorum del concorrente, da un certificato rilasciato dall’Università, o dall’Istituto AFAM, da cui risulti l’anno di discussione della tesi e la votazione conseguita, nonché da una breve sinossi dell’elaborato.

3. La borsa di studio ammonta a euro 500,00 (cinquecento/00) al lordo delle ritenute di legge.

4. La Commissione giudicatrice è nominata dal Direttivo di AIRDanza e sarà composta da un docente universitario, da un docente appartenente all’AFAM e da uno studioso free lance. I componenti di tale commissione potranno anche non essere soci di AIRDanza. La Commissione valuterà con proprio giudizio insindacabile gli elaborati pervenuti.

5. La tesi premiata sarà presentata in occasione di un incontro pubblico organizzato da AIRDanza.

Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.