Bando 2020/22 per residenze coreografiche presso l’AND

Pubblicata la Call per selezionare 12 coreografi impegnati nella ricerca sulla danza contemporanea

Bando residenze coreografiche AND

È stato pubblicato sul sito web dell’Accademia Nazionale di Danza l’avviso della procedura comparativa indetta per selezionare dodici artisti ospiti a cui sarà affidato l’incarico di realizzare una o più coreografie (durata complessiva fra i 15 e i 30 minuti) con gli studenti della Scuola di Danza Contemporanea. Si conferma quindi per il biennio 2020/22 il fortunato progetto pilota Resid’AND finalizzato allo svolgimento dell’attività artistica obbligatoria degli studenti dei Trienni. Ognuno dei coreografi selezionati lavorerà – nell’arco di approssimativamente quattro settimane – con una classe del Triennio Contemporaneo e i risultati del lavoro verranno presentati al pubblico con una dimostrazione finale presso il Teatro Ruskaja. Sono previste dal bando sei residenze coreografiche nell’anno accademico 2020/21 e altrettante nel 2021/22; ognuna si concluderà con due spettacoli (prima e replica) nelle giornate di Venerdì e Sabato.

Il bando si rivolge a coreografi residenti in Italia o attivi all’estero impegnati nella ricerca sulla danza contemporanea. I candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo le indicazioni contenute nel bando, entro il 22 febbraio 2020. I coreografi individutati dalla Commissione di Selezione – costituita da docenti della Scuola di Danza Contemporanea – riceveranno a titolo di compenso onnicomprensivo la somma lorda di €2500,00, a fronte di un impegno lavorativo di almeno 50 ore.

Clicca sull’immagine qui sotto per scaricare il PDF con il bando completo. I moduli per presentare la domanda sono sul sito web dell’AND a questo link.

bando residenze coreografiche

 

Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.