A Londra audizione per cantanti di musica antica

OAE Rising Stars of the Enlightenment

L’Orchestra of the Age Of the Enlightenment, specializata nel repertorio tardo barocco e classico, annuncia la selezione per otto giovani cantanti

Traduzione del comunicato ufficiale della OAE:

Diventa una Rising Star of the Enlightenment

The Rising Stars Of the Enlightenment è il nostro programma per giovani brillanti talenti vocali – una coorte di otto cantanti emergenti, due per ogni categoria di voce,  che salgono sul palco con l’Orchestra e figurano in maniera prominente nella programmazione per due stagioni artistiche. Stiamo cercando otto nuovi cantanti che figureranno nei nostri eccitanti piani 2019-21. Questo include la nostra serie Bach, the Universe and Everything al Kings Place e apparizioni regolari al Southbank Centre e in tour internazionali. Le attuali Rising Stars includono James Newby, BBC New Generation Artist, e Charlotte Shaw, che ci ha recentemente accompagnanto nel nostro Toyota Classics tour nell’Asia del Sud-Est.

Il nostro programma Rising Stars fa parte di un più ampio impegno a formare la prossima generazione di esecutori. Si affianca al nostro già ben avviato progetto Experience rivolto agli strumentisti che dà il benvenuto fra i nostri ranghi a suonatori dotati e promettenti, di cui molti vengono promossi a membri regolari dell’ensemble.

Per favore fate domanda entro il 31 Gennaio 2019 inviando un CV, il modulo compiliato (assieme ad una lettera di referenze), il modulo per il monitoraggio delle pari opportunità e il link a un video (su Youtube, Vimeo etc.) di una recente (meno di 6 mesi) registrazione di una composizione di Bach o Handel.

Scarica il modulo di domanda

Scarica il modulo pari opportunità

Programma delle audizioni

Prima chiamata: 8 & 9 Marzo 2019

  • I candidati possono manifestare la preferenza per una delle due date. I candidati dovranno portare il proprio pianista.
  • Repertorio: un’aria barocca (Bach o Handel), un’aria classica.

Seconda chiamata: 20 Marzo 2019

  • Un pianista sarà messo a disposizione.
  • Repertorio: un’aria da una cantata di Bach, un’aria da un oratorio di Handel (escluso il Messiah), un’aria classica.

Chiamata finale: 21 Marzo 2019

  • Un pianista sarà messo a disposizione.
  • Repertorio: un’aria da una cantata di Bach, un’aria da un oratorio di Handel (escluso il Messiah), un’aria classica, una canzone inglese.

Ogni opera presentata (escludendo quella del video) può essere ripetuta una volta durante il procedimento di selezione.

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.