Effetto Brexit per l’EUBO

La European Union Baroque Orchestra trasloca in Belgio il suo quartier generale

Eubo-2017_rid

Riportiamo una traduzione in italiano del comunicato ufficiale diffuso dalla European Union Baroque Orchestra (EUBO). La nuova sede operativa di EUBO sarà in Anversa presso AMUZ, centro internazionale dedicato all’esecuzione musicale storicamente informata. Altre informazioni si possono trovare nel foglio FAQ nel sito EUBO; in particolare non verranno effettuati i corsi-audizione per l’anno 2017.

Cari amici,

per più di 30 anni una piccola squadra amministrativa ha portato avanti la European Union Baroque Orchestra da un ufficio nelle campagne dell’ Oxfordshire, ma quest’anno l’Orchestra sta realizzando un cambiamento strategico per assicurare altri 30 anni di successi. Nel mese di Febbraio 2017 il Consiglio Direttivo dell’Orchestra ha annunciato che il quartier generale amministrativo porrà in atto una transizione dal Regno Unito ad Anversa in Belgio. Anche se nel retroscena vi saranno cambiamenti legali e strutturali, EUBO continuerà il suo ciclo annuale di audizioni e selezioni di musicisti, addestramento e realizzazione di tournée in Europa. Dal 2018 in poi EUBO avrà il suo centro operativo presso AMUZ in Anversa.

Avendo lavorato a stretto contatto con i nostri partner, che ci sono venuti incontro per sostenere i nostri musicisti nel progetto congiunto EMBA ‘EUBO Mobile Baroque Academy’, il Comitato dei Garanti EUBO ha deciso di porre termine al progetto EMBA in questo momento, proprio a mezza strada, al fine di consentire il successo della transizione su AMUZ. Le attività finali della stagione concertistica 2016/17 avranno luogo fra Marzo e Maggio 2017. Per maggiori dettagli guardate i link qui sotto.

Betrayal & Betrothal

EUBO concert tour
Music by Bach & Handel
Lars Ulrik Mortensen (dir.)
Maria Keohane (sop.)
19 March in Cambridge
21 March in York
22 March in Antwerp
23 March in The Hague
19 May in London
EUBO concert tour

European Day of Early Music

Join in the celebrations of the European Day of Early Music on JS Bach’s birthday 21 March: EUBO concert broadcast by BBC Radio 3 and EBU member stations, video streaming will be available on Facebook page @yorkearlymusic.

European Day of Early Music

2017 Early Music Platform Forum

Curious About Curricula?

A meeting with discussions and performances, hosted by the Koninklijk Conservatorium in The Hague, organised by AEC, in collaboration with REMA and the EMBA project from 23 to 24 March 2017.

2017 Early Music Platform Forum

Lasciate il vostro commento / Leave a reply

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: