Il 5 giugno la quarta edizione della manifestazione artistico-didattica

Venerdì 5 giugno si terrà presso il Teatro Grande all’aperto dell’ Accademia Nazionale di Danza – diretta dal Commissario Straordinario Prof.ssa Giovanna Cassese – la quarta edizione della manifestazione artistico-didattica LiceinDanza, con la partecipazione di studenti dai Licei Coreutici delle varie regioni italiane.
Come è ormai tradizione da quando sono stati costituiti, gli Istituti che a livello nazionale stanno conducendo l’esperienza dei Licei Coreutici saranno invitati ad esibirsi a Roma nella prestigiosa sede dell’Accademia, l’Istituzione guida in ambito formativo. La manifestazione spettacolare si pone come un banco di prova che impegna le studentesse e gli studenti a vivere l’esperienza romana come un’occasione di crescita che nasce naturalmente dal confronto con altre esperienze analoghe che si stanno svolgendo a livello nazionale. Alla manifestazione del 2014 hanno partecipato circa 400 ragazzi.
In parallelo, gli incontri su specifici ambiti formativi, coordinati dai docenti dell’Alta Formazione, rappresentano un importante momento di confronto per i docenti che operano nei Licei Coreutici, nonché uno strumento per intervenire laddove si dovessero riscontrare problematiche di vario genere nei processi formativi in atto sia in ambito tecnico esecutivo che teorico.
Venerdì 5 giugno 2015 – ore 17.30 – Teatro Grande
Accademia Nazionale di Danza – L.go Arrigo VII, 5 – Roma