Una nuova proposta per l’edizione di quest’anno

Durante il Workshop “L’Humor Bizzarro – intarsi di musica e danza antica”, nei giorni dal 2 al 5 Agosto sarà possibile prendere lezioni di Danza classica per adulti e di Pilates con la docente Serena Soave presso il Centro Samila in motus (via Costantino Beltrami 25 – zona San Saba vicino Metro B Piramide). Per il regolamento e le info su come iscriversi vai a questo link. E’ possibile iscriversi con carta di credito su questa pagina.
Serena Soave
Nell’anno 2009 si diploma all’VIII corso indirizzo classico presso l’Accademia Nazionale di Danza (AND). Nel percorso di studi accademico prende parte agli spettacoli di fine anno curati dal Maestro Zarko Prebil. All’apertura dei mondiali di nuoto è solista nelle coreografie realizzate per il Ballo Sport da Ismael Ivo e Wayne McGregor e interpreta “la Luce” nell’Excelsior di Ugo Dell’Ara da Manzotti nel saggio-spettacolo finale (2009).
Dopo aver svolto attività d’insegnamento di danza classica presso vari centri, nel 2016 ritorna in Accademia per intraprendere il percorso di formazione per l’insegnamento della danza contemporanea e vi si diploma nel 2019. In seguito continua a perfezionarsi e a danzare con personalità della danza moderna e contemporanea quali Michele Abbondanza, Antonella Bertoni, Nina Watt e Beatrice Libonati. Con quest’ultima danza in un adattamento per quintetto di Modèle pour un Mobile di Jean Cébron come ospite al “Premio Roma” e al Festival Hors les Murs! #14 di Reims in Francia.
Nel frattempo si avvicina sempre di più allo studio del Pilates sia a corpo libero che con le grandi macchine seguendo un percorso formativo che la porterà a perfezionarsi nell’insegnamento del Pilates con tutti i macchinari e ad aggiornarsi nell’ambito della biomeccanica e della danza.
Come insegnante di danza classica ha al suo attivo anche lezioni tenute in diverse Università della Cina al seguito di Dino Verga e Morena Malaguti. Dalla fine del 2020 insegna danza classica, Pilates Matwork e Pilates Studio presso vari centri e continuativamente presso il “Centro del Movimento” di Cassino e nello studio “Samila In Motus” di Roma. Dal 2022 è docente di danza classica presso il Liceo Coreutico “Vincenzo Simoncelli” di Sora.