“Emergence” di Nicoletta Serio per ECS #5 al LaGuardia P.A.Center

Il lavoro è stato presentato al termine del programma di formazione per coreografi emergenti

Nell’ambito della collaborazione fra Mare Nostrum Elements, LaGuardia Performing Arts Center di New York e Accademia Nazionale di Danza (direttore Enrica Palmieri), nel corso dell’anno accademico 2017/18 si è svolta la quinta edizione del corso intensivo di formazione coreografica di 8 settimane Emerging Choreographer Series (ECS). Ha partecipato al programma l’italiana Nicoletta Serio, affiancata nello sviluppo del progetto da Caterina Rago in qualità di mentore. Al termine del percorso formativo la coreografia Emergence è stata presentata nei giorni 26 e 27 Febbraio 2018 presso il LaGuardia Community College-CUNY (City University of New York).

Queste le note illustrative del lavoro:

Titolo: Emergence
Coreografia: Nicoletta Serio
Interpreti: Ludovica Lupi, Aria Roach, Nicoletta Serio
Musica: Estas Tonne – “Furious Waters”
Luci e costumi: Nicoletta Serio

La costante lotta interna dell’individuo tra l’immagine di sé influenzata dal contatto con la società e i veri bisogni e desideri che reclamano di uscire allo scoperto, di emergere. In Emergence le tre danzatrici, rappresentando l’individuo e le dimensioni della sua identità, affrontano un percorso di crescita tra disequilibrio e armonia. Una riscoperta del vero sé in continua ricerca di mediazione tra essere e dover essere.

Qui sotto alcune foto di scena e il video di presentazione. I CV dei partecipanti sono disponibili in PDF a questo link: MARE NOSTRUM INFO.

Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.