Una giornata per Roman Vlad

Roman Vlad

 Alla Filarmonica Romana film-documentario, conversazione e concerto

La figura di Roman Vlad (1919-2013) – essenziale nel panorama musicale italiano e romano in particolare (si pensi soltanto alla sua presenza ai vertici delle più importanti istituzioni musicali della Capitale) – verrà ricordata la prossima domenica 30 novembre con una giornata interamente dedicata al compositore e musicologo dalla Accademia Filarmonica Romana assieme a Nuova Consonanza. Si inizia alle 19,00 con la proiezione del film-documentario Il suono della memoria di Giovanni Sinopoli a cui seguirà alle 20,30 una conversazione sulle musiche in programma con la partecipazione di Stefano Catucci, Marco Quagliarini, Matteo D’Amico e Fausto Sebastiani.

Il concerto – programmato per le 21,00 – vede come esecutori Damiana Mizzi (soprano), Carlo Riccioli (baritono) e il Roman Vlad Ensemble diretto da Gabriele Bonolis. Il programma include musiche di Igor Stravinskij e Roman Vlad accanto a recenti composizioni di Giorgio Battistelli e Lucio Gregoretti.

Sala Casella – via Flaminia 118 – Roma – Domenica 30 novembre 2014
Programma dettagliato sulla pagina web filarmonicaromana.org

Sono disponibili biglietti ridotti del 50% (euro 5,00 invece di 10,00) per gli iscritti a questo blog e alla pagina Facebook de Il Teatro della Memoria. E’ richiesta la prenotazione allo 06 3201752 | promozione@filarmonicaromana.org

Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.