Fortepiano e orchestra all’Oratorio del Gonfalone

Il Gonfalone Ensemble accompagna la solista Stefania Neonato in un programma con musiche di Mozart

Giovedì 5 dicembre inizia la programmazione dedicata alla musica antica all’interno della stagione di concerti presso l’Oratorio del Gonfalone. Protagonista della serata il fortepiano (ovvero pianoforte Cristofori, lo strumento precursore del pianoforte moderno che, secondo la prassi esecutiva storicamente informata è lo strumento più idoneo per restituire la sonorità della musica del tardo settecento).  

La serata sarà interamente dedicata a W. A. Mozart con l’esecuzione dei Concerti K. 414 e K. 449 per fortepiano e orchestra, qui presentati in una versione per fortepiano e archi. Tra i due concerti sarà eseguito il Divertimento per archi in re maggiore K 136. Gli esecutori saranno Stefania Neonato al fortepiano e il Gonfalone Ensemble (primo violino Francesca Vicari).

Oratorio del Gonfalone – via del Gonfalone 32/A – Roma
5 dicembre 2013 – ore 21

tel. & fax: 06.6875952 (lun.-ven.ore 9:30-17)
info@oratoriogonfalone.com – www.oratoriogonfalone.com

In occasione dei concerti di musica antica della stagione sono disponibili dei biglietti scontati (€15 invece di €20) per gli iscritti al Blog e alla Pagina Facebook de Il Teatro della Memoria. Per ricevere il coupon da presentare al botteghino potete scriverci a questo indirizzo: info@teatrodellamemoria.org.

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: