A Villa d’Este giovani interpreti di musica antica

La seconda edizione di “Il Rinascimento suona Giovane”

Villa_d_Este_2013

Clicca sull’immagine per il programma della rassegna

Iniziata lo scorso 5 luglio, proseguirà fino al 14 settembre a Tivoli presso Villa d’Este  – tutti i venerdì  durante l’orario di apertura serale fra le 20,30 e le 24,00 –  la rassegna di giovani esecutori specializzati nella musica antica promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. La rassegna, organizzata da Marina Cogotti, direttore di Villa d’Este, con la direzione artistica di Maurizio Lopa, vede impegnati quest’anno i Dipartimenti di Musica Antica dei Conservatori “O. Respighi” di Latina,  “L. Refice” di Frosinone, “V. Bellini” di Palermo, “A. Casella” dell’Aquila e dell’Accademia Angelica Costantiniana. Alle serate dedicate ai giovani interpreti si  alterneranno tre concerti eseguiti da La Vertuosa Compagnia de’ Musici di Roma.

Il pubblico dei concerti potrà anche visitare la mostra “Cacce principesche. L’arte venatoria nella prima età moderna” curata dal Prof. Francesco Solinas, promossa dalla Soprintendenza e realizzata dalla De Luca Editori d’Arte.

Biglietteria e informazioni: 0774 332920
Servizio disabili: 0774 335850
Pagina web: www.villadestetivoli.info

Come raggiungere Villa d’Este:

  • In automobile: Autostrada A24, uscita Tivoli;
  • In treno: Linea Roma-Pescara, Stazione Tivoli;
  • In pullman: Linea Cotral Roma-Tivoli (capolinea di Roma: fermata metro Ponte Mammolo; fermata di Tivoli: Largo Nazioni Unite).


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: