Bando per strumentisti esterni nell’Orchestra del Conservatorio di Frosinone

Il Conservatorio “Licinio Refice” selezionerà musicisti per collaborare alle lezioni di Direzione d’Orchestra e per eventuali concerti esterni

E’ possibile fare domanda in carta libera entro il 23 gennaio 2013 con la documentazione indicata nel seguente bando pubblicato sul sito del Conservatorio:

ConsFr

Protocollo n. 3 – F/1
del 02-01-2013

Ai Musicisti esterni al Conservatorio
All’ Albo sede
Al sito web

Oggetto : Audizioni di musicisti esterni al Conservatorio per la partecipazione all’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Frosinone- a.a. 2012-2013.

  • Vista la programmazione contenuta nel Piano generale delle attività per l’anno accademico 2012-2013;
  • Visto il Regolamento dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Frosinone- Prot n 8059-A/9 del 30-11-2012;
  • Ravvisata la necessità di rivolgersi a esperti esterni;
  • Vista la programmazione didattica della Scuola di Direzione d’orchestra;

IL DIRETTORE

con la presente nota bandisce le audizioni per i seguenti strumenti: flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, timpani, violino; viola; violoncello; contrabbasso.

Possono presentare domanda in carta semplice indirizzata al Direttore del Conservatorio di Frosinone entro il 23 gennaio 2013 tutti coloro che siano in possesso di un diploma di Conservatorio specifico per ciascuno degli strumenti citati e abbiano maturato esperienze presso orchestre italiane ed estere. È necessario allegare altresì il curriculum vitae comprensivo dei numeri di telefono ed eventuale e-mail per una più rapida comunicazione con l’Istituto.

Le audizioni, comunicate tempestivamente tramite l’affissione all’albo e al sito web dell’Istituto, verteranno su un brano del proprio repertorio strumentale e sulla lettura a prima vista di passi orchestrali proposti dalla commissione.

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno pubblicate sul sito web del Conservatorio, con valore di notifica per tutti gli interessati. Il Conservatorio non mette a disposizione pianisti accompagnatori per le audizioni.

La commissione sarà formata dal Direttore del Conservatorio (o da un suo delegato), dal docente di Direzione d’orchestra e da altri docenti del Conservatorio. Verranno redatte graduatorie- per ciascuno degli strumenti previsti dal presente bando-utilizzate per

completare l’organico dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio, compatibilmente con quanto espressamente previsto dal Regolamento – citato in premessa – dell’Istituto in materia di Orchestra. La validità delle graduatorie è di un anno, con possibilità di proroga da parte degli organi di governo del Conservatorio fino a un massimo di tre anni.

Ai candidati che si collocheranno utilmente nelle graduatorie è richiesta la partecipazione nell’attività didattica del corso di Direzione d’orchestra nell’anno accademico 2012-2013 che prevede non meno di dieci incontri da sei ore ciascuno, comprensivo anche degli esami.

La ripartizione delle sessanta ore totali potrà subire eventuali rimodulazioni a seconda delle esigenze didattiche (ad esempio quindici incontri da quattro ore ciascuno). Questa eventualità sarà tempestivamente comunicata agli aventi titolo prima dell’inizio degli incontri con l’Orchestra. Il Conservatorio di Frosinone si riserva la facoltà di stipulare un contratto di collaborazione o di prestazione occasionale con coloro che saranno utilmente collocati nelle graduatorie.

F.to M° Antonio D’Antò
_________________
Il Direttore

Viale Michelangelo, snc – 03100 – Frosinone Tel. 0775/840060 Fax 0775/202143
E-mail: conservatoriofrosinone@livepec.it
Sito web: www.conservatorio-frosinone.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: