Dal 1 al 10 settembre “Limón a Roma”

Seminario intensivo con Betty Jones e Fritz Ludin

Riceviamo e segnaliamo questa interessante iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Dance Continuum, Cristina Caponera e Sandra Fuciarelli, con il Contributo dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, presso il Centro di Danza Balletto di Roma e l’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi.

Comunicato stampa

LIMÓN A ROMA 2011. Seminario intensivo con i protagonisti della storia della danza Betty Jones e Fritz Ludin.

L’Associazione Culturale Dance Continuum, Cristina Caponera e Sandra Fuciarelli, con il Contributo dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, presentano LIMÓN A ROMA 2011 presso il Centro di Danza Balletto di Roma e l’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi. (1 – 10 settembre).

Borsa di studio per il vincitore del contest del 24 agosto sulla pagina facebook dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America.

LIMÓN A ROMA 2011 è parte di un progetto di studio quinquennale volto alla diffusione del pensiero artistico e filosofico di Doris Humphrey e José Limón, fondatori di una delle principali scuole della modern dance americana.
Nucleo della manifestazione è il Corso intensivo (1 – 10 settembre 2011) condotto, presso il Centro di Danza Balletto di Roma, dai due straordinari maestri Betty Jones e Fritz Ludin, eredi diretti e ricostruttori di quel patrimonio coreutico. Sono previste lezioni di Tecnica e Repertorio Humphrey-Limón, Composizione della danza, Power of Rhythm e Placement e lezioni teorico-pratiche sui principi della tecnica Limón, per un totale di 45 ore di studio.
LIMÓN A ROMA 2011 include, a ingresso libero su prenotazione, due incontri di studio con Betty Jones e Fritz Ludin: una conferenza, condotta da Sandra Fuciarelli, con proiezione di video inediti (giovedì 8 settembre, ore 16,30 Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi, Via Michelangelo Caetani, 32) e la lezione conclusiva di Repertorio Humphrey-Limón (sabato 10 settembre, ore 16,15, Centro di Danza Balletto di Roma, Via Aurelia 477). A compimento del seminario saranno rilasciati ai partecipanti certificati per il riconoscimento credito nelle Università e nelle scuole secondarie superiori.
L’evento è stato realizzato anche grazie all’ospitalità dell’ICBSA – Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi.
Mercoledì 24 agosto alle ore 13, sarà messa in palio una borsa di studio per il vincitore del contest organizzato dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America sulla propria pagina facebook  http://www.facebook.com/AmbasciataUSA .

LIMÓN A ROMA 2011:

INFO: d.continuum@fastwebnet.it

http://www.dancecontinuum.it

Cristina Caponera: + 39 340 2760852, Sandra Fuciarelli: +39 3401530505

PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI: Dance Continuum, d.continuum@fastwebnet.it.

PROMOZIONE E COMUNICAZIONE: Andrea Baker: andreabaker@virgilio.it, +39 3475644989

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: