Per Arabeschi Festival online un incontro con Giovanni Franzoni

La Terza Prattica Arabeschi Festival

Nella conversazione con Deda Cristina Colonna anche un ricordo di Andrea Francalanci

Continua il Festival Arabeschi a cura di La Terza Prattica con la retrospettiva online Portrait: dieci interviste-ritratto realizzate da Deda Cristina Colonna durante il lockdown del 2020-2021. Dieci artisti ed amici de La Terza Prattica si raccontano sulla base del ‘questionario di Proust’, una serie di domande molto in voga nell’Ottocento e che serviva ai giovani di allora per conoscersi: un social network ante litteram, reso celebre dalle risposte che vi diede lo scrittore francese Marcel Proust.

Dal 6 Febbraio è disponibile in rete l’incontro con Giovanni Franzoni, Attore premio Associazione Nazionale Critici di Teatro 2020. Fra gli argomenti trattati di particolare interesse per il settore della danza e della musica antica sarà il ricordo del coreografo Andrea Francalanci, curatore di molte ricostruzioni di danza storica sia in Italia che all’estero, prematuramente scomparso nel 1993 a Parigi. Clicca qui sotto per guardarlo.

Per chi volesse è possibile seguire anche i precedenti appuntamenti – dedicati rispettivamente a Laura Marzadori, primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala, e Sasha Riva & Simone Repele, danzatori e coreografi. Le altre personalità dello spettacolo che Deda Cristina Colonna incontrerà nelle prossime interviste (per il calendario completo vai a questo link) saranno Sonia Prina, Alexandra Celi, Mauro Trombetta, Rita Maffei, Veronica Cangemi, Claudio Farinone, Ottavio Anania. La sezione in presenza del Festival prevede anche eventi dal vivo e proiezioni di film.

Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.