Aperte fino al 25 luglio le iscrizioni per la quarta edizione del Premio organizzato dal Festival TenDance
Silvia Mozzachiodi

Aggiornamento: il progetto vincitore del premio è Fresh oranges into the ocean di Silvia Giordano, premiato per la scelta tematica, l’originalità stilistica e il potenziale drammaturgico. Menzione speciale a Another with you di VIDAVÈ Crafts, distintosi per la compiutezza e la capacità compositiva.
Il Festival TenDance, diretto da Danila Blasi e Ricky Bonavita e organizzato da Rosa Shocking, ha aperto le iscrizioni per la quarta edizione del Premio Theodor Rawyler. Dall’anno scorso è dedicato alla memoria di uno dei fondatori e direttori del Festival: Theodor Rawyler, danzatore e coreografo che nell’arco della sua carriera, oltre ad aver diretto la Compagnia Excursus insieme a Ricky Bonavita, ha esplorato la natura della danza come spazio sociale di partecipazione e condivisione arrivando ad essere tra i maggiori esponenti della Community dance in Italia. Il premio, nato dal desiderio di promuovere la danza contemporanea sostenendo l’attività creativa di coreografi emergenti, conferirà al vincitore un contributo alla produzione, la presentazione del progetto in prima assoluta al Festival TenDance 2022 e l’inserimento di una data nella programmazione 2022 di TWAIN centro di produzione danza Regione Lazio.
Le iscrizioni sono aperte fino al 25 luglio. Per consultare il bando e scaricare la domanda di partecipazione vai a questa pagina.