Alla Sapienza “#MuSainFesta 2019”

Appuntamento con gli ensemble musicali dell’Università di Roma 1 in Aula Magna

Musainfesta Musa Sapienza

Riportiamo il comunicato ufficiale di MuSa – Musica Sapienza:

#MuSainFesta 2019
Giovedì 11 luglio – ore 20.30
Aula magna del Rettorato
Sapienza Università di Roma
Piazzale Aldo Moro, 5

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Musainfesta
clicca per la locandina

Giovedì 11 luglio alle 20.30, presso l’Aula magna del Palazzo del Rettorato, si terrà la IV edizione di #MuSainFesta. Un appuntamento musicale estivo ormai tradizionale, in cui si esibiranno tutte le formazioni MuSa.

La serata inizierà con MuSa Classica diretta da Francesco Vizioli, impegnata in elaborazioni ottocentesche e novecentesche di musiche di danza, con una “rarità” egiziana. La parola musicale passerà quindi alla Big Band Jazz di Silverio Cortesi, con un programma che privilegia la prospettiva italiana del jazz: “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli, “Non gioco più” di Gianni Ferrio, “Volare” di Domenico Modugno e altro ancora. Il Coro Blues di Giorgio Monari viaggerà tra Africa e America, dai canti africani agli spirituals, dal reggae di Bob Marley al sound di Michael Jackson.

Una maratona musicale che si concluderà al ritmo delle danze e della musica di EtnoMuSa diretta da Letizia Aprile: pizzica, taranta e canti della tradizione popolare. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e il parcheggio gratuito all’interno della città universitaria.

Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.