Il bando per l’Estate Romana 2014

Online sul sito del di Roma Capitale l’Avviso Pubblico a favore di iniziative culturali

NicoliniTorna anche quest’anno, promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione artistica guidato da Flavia Barca, la storica manifestazione iniziata nel 1977 con l’Assessore Renato Nicolini e il Sindaco Giulio Carlo Argan. È appena stato pubblicato sulla pagina web del Dipartimento Cultura (www.comune.roma.it) l’Avviso Pubblico per il reperimento ed il sostegno economico alle manifestazioni culturali rivolto a imprese, fondazioni, associazioni, cooperative e comitati, regolarmente costituiti con atto pubblico o scrittura privata registrata, che intendano realizzare attività nel periodo dal 21 giugno al 30 settembre. Il termine ultimo per presentare le proposte è alle ore 15.00 del 22 maggio 2014.

Fra le novità introdotte quest’anno in via sperimentale, la scheda di autovalutazione ex ante, finalizzata «a coadiuvare i soggetti candidati nell’individuazione delle modalità più idonee al miglioramento dell’elaborazione delle proprie proposte e di costruire strumenti di piena trasparenza e di monitoraggio delle politiche pubbliche». Questa scheda di autovalutazione verrà esaminata dalla Commissione giudicatrice solo dopo l’attribuzione dei punteggi secondo le modalità indicate nel bando. Un’altra scheda di autovalutazione ex post dovrà essere invece compilata al termine della manifestazione dai soggetti che risulteranno beneficiari del sostegno economico.

L’importo complessivo destinato per quest’anno ai progetti sarà di €1.300.000, con un massimo di €80.000 per ogni singola manifestazione. È prevista la possibilità di erogare una prima tranche fino al 30% dell’importo concesso a fronte delle attività svolte ai fini della programmazione e della realizzazione della manifestazione.

Per informazioni:
Dipartimento Cultura – Servizio Spettacolo ed Eventi:
tel. 06/67103168 – 06/67102744 – 06/67104583 – 06/6795920 – 06/67102476 – 06/67102904.

 

 

 

 

Lasciate il vostro commento / Leave a reply

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: