In cerchio, intorno ai tamburi

Un incontro con Massimo Carrano e con Giuseppina Gabriele dedicato ai terapeuti, agli operatori e a chi si occupa di relazione d’aiuto

Gruppi di musica e percorsi per il ben-Essere

Praticare le percussioni, suonare insieme, rappresentano preziosi specchi di auto-conoscenza.
In cerchio, intorno ai tamburi , in quell’ avvincente gioco di relazione che è la Musica, scopriamo e attiviamo energie sopite, riflettiamo su atteggiamenti, ruoli, talenti.
Suonare insieme, tessere il filo sottile che lega l’azione all’ascolto, il sostenere e l’essere sostenuti. Costruire un panorama ed una giornata chiara intorno al nido delle emozioni di ognuno.
Condividere affetti, emozioni,pensieri, dubbi, disagi in un tempo ed uno spazio di scambio e di relazione protetti, aiuta ad uscire da quella forma di isolamento che ci fa apparire superiore alle nostre possibilità il cambiamento necessario per il superamento di un problema.
La condivisione e l’integrazione dei saperi di un musicista e di una psicoterapeuta, applicati al gruppo, offrono un’opportunità di cercare un proprio modo di “essere nel mondo”. Delinea uno spazio di emozioni e di pensiero nel quale cercare il benessere nella consapevolezza
Con Massimo Carrano e Giuseppina Gabriele
9 novembre 2011  c/o ass.cult. ASSISI 33, via Assisi n° 33 – Roma

info: https://www.facebook.com/event.php?eid=235437596516357

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: