Possono comunicare la loro disponibilità esperti esterni da impiegare nelle attività didattiche e spettacolari del “Francesco Cilea”
È stata annunciata sul sito web del Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria l’annuncio di una procedura volta a individuare esperti da impiegare nell’ambito delle attività delle Orchestre del Conservatorio nell’anno 2019. L’attribuzione di incarichi ad esperti esterni avverrà comunque una volta accertato che fra i Docenti e gli studenti interni non sono presenti le professionalità richieste. I professionisti esterni possono quindi comunicare la loro disponibilità per i seguenti strumenti:
- Basso tuba
- Contrabbasso
- Corno
- Fagotto
- Flauto
- Oboe
- Percussioni
- Tromba
- Trombone
- Viola
- Violino
- Violoncello
Alla selezione possono partecipare i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea forniti di Diploma di vecchio ordinamento o di Diploma accademico di I o II livello oppure di titolo di studio estero equivalente. Per gli stranieri è richiesta la Certificazione linguistica di livello B1 per la lingua italiana. Le domande, redatte secondo le indicazioni contenute nel Bando Ufficiale RC devono pervenire al protocollo del Conservatorio entro il 25 Febbraio prossimo.
La procedura prevede una valutazione in base all’esito di un’audizione. I professionisti esterni che saranno destinatari di contratti di collaborazione riceveranno un compenso forfettario onnicomprensivo di €250,00 lordi per un impegno che prevede tre giorni di prove più l’eventuale prova generale prima del concerto. Non saranno comunque rimborsate le spese di viaggio.