Il tradimento preventivo

Da ieri è in libreria il nuovo libro di Paolo Zagari, autore di La Memoria Sghemba sul nostro blog. Ecco il comunicato stampa:

Fazi Editore

Paolo Zagari

Il tradimento preventivo. Manuale pratico per amare

Collana: Le Meraviglie
pp. 208 – euro 10,00

 In libreria dal 25 maggio 2012

L’amore come non è stato mai raccontato. Senza lo zucchero  della letteratura rosa, senza la pornografia dei talk show televisivi, senza  ricatti morali o religiosi. Dalle modalità di approccio alle tecniche del bacio, dalla scelta delle mutande al primo inevitabile tradimento, dal litigio e le sue varianti al test “dimmi come ti sposi e ti dirò chi sei” il libro scorre sul doppio binario dell’intreccio  romanzesco di una qualsiasi e per questo universale storia d’amore e una guida pratica, una sorta di lonely planet del sentimento, con i suoi consigli utili, le curiosità, i dati statistici, le cose da non mancare e quelle da evitare con cura.

Un po’ dell’ ironia di Harry ti presento sally, un po’ della cinica leggerezza  delle “innocenti evasioni” di Lucio battisti, un pizzico di entomologia (il comportamento degli esseri umani studiati come fossero insetti), una spruzzata di erotismo e amore e cuore q.b., Il tradimento preventivo è una lettura godibile e al contempo spiazzante che si basa su una sola certezza:
“Amo, quindi esisto. E soffro”

Paolo Zagari è scrittore, autore e regista televisivo per la RAI.

Fazi Editore srl., Via Isonzo, 42c 00198 – Roma   – Tel. 06/96031402
Ufficio stampa: Ambretta Senes– a.senes@fazieditore.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: