A Montemerano tre intense giornate nel segno della musica e della danza

Nei giorni 5-6-7 Settembre si è svolta a Montemerano (GR) la Masterclass di Viola da Gamba organizzata da Il Teatro della Memoria in collaborazione con la Filarmonica Giuseppe Verdi e la Pro Loco Montemerano. Le partecipanti hanno seguito lezioni individuali e di consort sotto la guida della docente Alessia Travaglini ed hanno approfondito le relazioni fra musica e movimento di brani strumentali legati alla danza grazie alla collaborazione con Claudia Celi, docente di danze storiche.

Visti i positivi risultati raggiunti, al termine della Masterclass è stata proposta estemporaneamente una breve restituzione aperta al pubblico a cui hanno assistito associati della Filarmonica, della Pro Loco e dell’Accademia del Libro cui si sono uniti alcuni turisti richiamati dalla musica.

Il Teatro della Memoria ringrazia la Filarmonica e la Pro Loco per la collaborazione a questo nuovo appuntamento di musica antica nello storico borgo di Montemerano.

Condividi su / Share on

Unisciti alla discussione

1 commento

Lascia un commento

Se vuoi, mandaci un commento:Annulla risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da Il Teatro della Memoria

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Exit mobile version