L’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori in memoria di Ezio Bosso

Per la Festa Europea della Musica 2021 diretta streaming dal Teatro Brancaccio di Roma

Orchestra Conservatori Ezio Bosso

Il comunicato del Ministero per l’Università e la Ricerca:

Il 21 giugno a Roma il concerto dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori per la “Festa Europea della Musica”

“L’Europa è come un’orchestra, la musica non ha confini”.
In memoria del Maestro Ezio Bosso

Lunedì 21 giugno alle ore 19.30 al Teatro Brancaccio e in diretta streaming

In occasione della “Festa Europea della Musica”, in memoria del maestro Ezio Bosso, il Ministero dell’Università e della Ricerca e il Dipartimento per le politiche Europee della Presenza del Consiglio dei Ministri hanno organizzato il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori.  

Nel corso della serata, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, e il Sottosegretario di Stato alle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Vincenzo Amendola, premieranno, i 3 vincitori del primo Concorso nazionale di composizione dedicato a Ezio Bosso: Filippo Landi, selezionato per la composizione ‘id’; Federico Agnello, con il brano ‘Nexus’ e Roberto Berzero, con ‘Salve Europa’. I tre brani selezionati verranno eseguiti, per la prima volta davanti al pubblico, sotto la direzione del Maestro Simone Genuini.

Il Concerto verrà trasmesso sul Canale Youtube ufficiale del Ministero dell’Università e della Ricerca. Iscriviti per seguire la diretta streaming e rimanere aggiornato sulle future programmazioni.

Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.