Al Teatro Mancinelli la rassegna “Orvieto in Danza 2020”

Causa COVID-19 l’evento è stato rimandato al 27 Marzo 2022

Giunta alla terza edizione, la Rassegna si affianca a due giornate di stage

Orvieto in Danza 2020

Il prossimo 22 Marzo 2020 alle 17,30 il Teatro Mancinelli di Orvieto ospiterà la III Rassegna Nazionale “Orvieto in Danza” organizzata dalla A.S.D. DANZA.COM di Roma e dalla A.S.D. PERSEIDE di Orvieto. La serata vedrà la partecipazione di ospiti internazionali quali l’étoile del Teatro dell’Opera di Roma Rebecca Bianchi e il Conservatorio Internacional de Ballet e Dança Annarella Sánchez (Leiria, Portogallo) con alcuni allievi tra cui la giovane promessa della danza Antonio Casalinho Gameiro.

La manifestazione sarà il momento pubblico conclusivo di due giornate (21 e 22 Marzo) dedicate a stage tenuti da docenti provenienti da rinomate accademie italiane ed europee. I corsi, che si svolgeranno nelle sale affrescate del Teatro del Carmine di Orvieto si articoleranno in:

  • Repertorio – Rebecca Bianchi
  • Classico – Alessandro Rende
  • Contemporaneo – Corinna Anastasio
  • Modern – Carlo Pacienza
  • Danze Storiche – Claudia Celi
  • Repertorio Children – Isadora Gorra
  • Fisiotecnica – Ilaria Severi

La rassegna e gli stage – che vedono la Direzione Artistica di Elisabetta Mancini e Gerardina Siani – vogliono così offrire ad allievi ed insegnanti un’opportunità di crescita e di confronto con étoile, docenti ed allievi di prestigiose realtà italiane e straniere.

Per informazioni:
Gerardina Siani – 329-2385035 danza.com@tiscali.it Elisabetta Mancini – 347-0941664 elimaneos@live.it
Prevendita biglietti: 347-0941664 / 0763-342923

Orvieto in Danza 2020

Il Teatro Mancinelli si trova nel suggestivo centro storico dell’antica città di Orvieto, ben collegata attraverso l’autostrada A1 e la linea ferroviaria Roma-Firenze. Per chi arriva in treno è possibile dalla stazione raggiungere il centro utilizzando la funicolare. Per chi arriva in macchina è invece opportuno lasciare il mezzo in uno dei parcheggi ed accedere al centro attraverso le scale mobili o l’ascensore.

Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.