Bando per Liuto al Conservatorio di Alessandria

Il Conservatorio “A. Vivaldi” annuncia la procedura a titoli ed esami per il confermento di contratti d’insegnamento

Conservatorio di Alessandria
È stato pubblicato sul sito del Conservatorio di Alessandria il bando per la costituzione della graduatoria d’Istituto di Liuto – COMA/02. La graduatoria sarà utilizzata per il conferimento di incarichi di insegnamento e per altre eventuali esigenze didattiche cui non si possa far fronte nell’ambito delle dotazioni organiche e avrà validità a decorrere dall’A.A. 2019/2020 per la durata di un triennio. Per l’ammissione alla procedura è richiesto il possesso dei requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego. I requisiti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande.

La procedura annunciata prevede una prima selezione sulla base dei titoli e successivamente due prove pratiche a cui saranno ammessi i primi 5 classificati nella valutazione per titoli. Le prove previste sono le seguenti:

  1. Prova pratica esecutiva: esecuzione, davanti alla commissione, di un programma a libera scelta della durata di 15 minuti circa.
  2. Prova pratica didattica: tenere, in presenza della commissione, una breve lezione su un brano solistico a un allievo o allieva con la seguente modalità:
    a) audizione del brano completo eseguito dall’allievo/a

    b) lezione
    c) discussione con la commissione sulla lezione.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 29 Giugno 2019. Le domande dovranno essere presentate secondo le indicazioni contenute nel Bando Ufficiale.

Info: Conservatorio di Alessandria – tel. 0131-051500
info@conservatoriovivaldi.it | PEC: consal@pec.conservatoriovivaldi.it
Pagina web: www.conservatoriovivaldi.it

 

Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.