Al Gonfalone chitarre, tiorba, tamburi e colascione con “I Bassifondi”

I Bassifondi

L’ensemble diretto da Simone Vallerotonda presenta Entre Italia y España

Continua la ricerca condotta dall’ensemble I Bassifondi – Simone Vallerotonda (Tiorba, Chitarra e direzione), Gabriele Miracle (Percussioni), Stefano Todarello (Colascione e Chitarra) – che si propone di ricreare un possibile sound di un ensemble di strumenti a pizzico e a percussione calato nel Seicento italiano. L’esplorazione viene anche realizzata attraverso l’improvvisazione collettiva sugli schemi armonici in uso all’epoca quali la Follia, l’Aria di Firenze o il Passacaglio.

Nel concerto del prossimo Giovedì 25 Gennaio al Gonfalone il gruppo presenta, con il titolo Entre Italia y España, una scelta di musiche che testimonia del fitto scambio fra i repertori per chitarra dei due paesi. Verranno quindi presentate composizioni di Giovanni Paolo Foscarini, Hieronimus Kapsberger, Alessandro Piccinini, Angelo Michele Bartolotti, Antonio Carbonchi, Santiago de Murcia e Gaspar Sanz.

Giovedì 25 Gennaio 2018 – ore 21.00
Oratorio del Gonfalone – via del Gonfalone 32/A – Roma
tel. & fax: 06.6875952 (lun.-ven.ore 9:30-17)
info@oratoriogonfalone.com – www.oratoriogonfalone.eu

Convenzione con Il Teatro della Memoria

In occasione dei concerti della stagione saranno disponibili biglietti scontati (a €15 invece che €20) per gli iscritti al Blog e alla Pagina Facebook de Il Teatro della Memoria. Per ricevere il coupon da presentare al botteghino potete scriverci a questo indirizzo: info@teatrodellamemoria.org.

Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.