Al Teatro Belli lo spettacolo conclusivo della XV edizione de “L’Humor Bizzarro”

Sabato 6 agosto, nel rione di Trastevere, in scena maestri e allievi del workshop internazionale de Il Teatro della Memoria

Trastevere_-_teatro_Belli
Con il ritorno di allievi ormai avviati alla carriera artistica e la presenza di nuovi appassionati, professionisti e amatori provenienti da vari paesi europei e dall’Asia, Il Teatro della Memoria festeggia il XV anno del Workshop internazionale L’Humor Bizzarro – Intarsi di musica e danza antica.

Sabato 6 agosto, secondo una prassi consolidatasi nel tempo, corsisti e docenti interagiranno nello spettacolo finale, frutto di una settimana di intenso lavoro svoltosi presso la sede della storica Scuola Popolare di Musica di Testaccio sotto la guida di artisti attivi a livello internazionale. Per la danza: Claudia Celi (Le bellezze d’Olimpia – Danze italiane dei sec. XVI-XVII), Ilaria Sainato (La bonne amitié – Danze europee dei sec. XVII-XVIII e Seminario di Gestualità retorica) e Paolo Di Segni (The Regency Ball  ̶  Danze di Società di inizio XIX secolo); per la musica: Rosanna Rossoni (Canto rinascimentale e barocco), Marco Rosa Salva (Flauto dolce), Angela Paletta (Oboe barocco e Seminario di Qi Gong), Paolo Tagliapietra (Accompagnatore al cembalo) e Francesco Tomasi (Liuto rinascimentale, Tiorba e Chitarra barocca). Durante lo spettacolo i docenti verranno affiancati da maestri ospiti che negli anni hanno collaborato con Il Teatro della Memoria ponendo particolare attenzione al rapporto fra musica e danza.

Con l’occasione Claudia Celi e Andrea Toschi – direttori artistici de Il Teatro della Memoria – desiderano ringraziare tutti coloro che negli anni a vario titolo hanno dato il loro contributo alla realizzazione delle varie edizioni de L’Humor bizzarro.

Teatro Belli – p.za Sant’Apollonia 11 – Roma (rione Trastevere)
6 agosto 2016 – ore 18,30 – Ingresso libero
È necessaria la prenotazione al n.  320-0557319 entro le ore 12 del 6 agosto
e-mail:
info@teatrodellamemoria.org

Il Teatro Belli è, fra quelli attualmente attivi, uno dei più antichi teatri di Roma, noto anche per aver ospitato un discorso politico di Garibaldi agli elettori romani. Per una breve storia di questo spazio è possibile leggere la scheda sul sito del teatro.

clicca sull’immagine per scaricare la locandina del corso
Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.