Al via la stagione estiva di Morellino Classica

La rassegna, ospitata il splendide location della Maremma toscana, si apre con il Quartetto Sincronie presso la Chiesa di San Biagio di Montorgiali  

Morellino Classica 2016

montorgialiDopo gli appuntamenti primaverili conclusisi il 18 Giugno presso il Castello Marsiliana dei Principi Corsini con il Concerto finale della “Masterclass internazionale di Lirica Maestro Paolo De Napoli”,  i concerti di Morellino Classica 2016 – il festival fondato e diretto da Antonio Bonfilio – proseguono con la rassegna estiva che si apre domenica 3 Luglio con un concerto del Quartetto Sincronie (violini: Houman Vaziri e Agnese Maria Balestracci; viola: Arianna Bloise; violoncello: Livia De Romanis) che eseguirà presso la Chiesa di San Biagio nel suggestivo borgo di Montorgiali musiche di L. van Beethoven, A. Schnittke e R. Schumann. Gli appuntamenti continueranno con un ricco cartellone che vede il 10 Luglio presso il Sito Etrusco di Ghiaccioforte l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto diretta da Giancarlo Di Lorenzo con la violinista Abigeila Voshtina. Il 16 Luglio è la volta dell’Ensemble “Il Falcone” (direttore e oboe Omar Zoboli) che eseguirà, presso il Castello di Montepò di Jacopo Biondi Santi, un programma di autori quali F. Couperin, A. Vivaldi e G. F. Haendel.

LOCANDINA CONCERTO CHIESA MONTORGIALI-page0001
Clicca per scaricare la locandina

La musica per ottoni da Palestrina fino a Morricone sarà la protagonista del concerto di domenica 24 Luglio presso Sasseta Alta (Scansano) eseguito dall’ensemble di tromboni Mascoulisse Quartet. Si continua il 30 Luglio presso la Fattoria Le Pupille di Elisabetta Geppetti con il Quartetto Pessoa e Leandro Piccioni in un programma di musiche di A. Piazzolla, E. Morricone, N. Rota, L. Piccioni.

Per la programmazione successiva che nel mese di Agosto vede la partecipazione di altri importanti nomi sia italiani che internazionali si può consultare la pagina ufficiale del festival.

Domenica 3 Luglio – ore 21 – Offerta libera
Chiesa di San Biagio – Montorgiali
infotel: 0564 507 982

 

Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.