Borse di studio per la masterclass con Shobana Jeyasingh

Alla Fondazione Cini Dal bharata natyam alle tecniche della danza contemporanea

shobana

Continuando un percorso di ricerca già iniziato con Carolyn Carlson nel 2009, l’Istituto Interculturale di Studi Musicali Comparati della Fondazione Giorgio Cini ha appena annunciato un nuovo progetto curato da Vito Di Bernardi  e dedicato all’esplorazione dei nuovi linguaggi e contaminazioni tra le pratiche della danza tradizionale extra-europea e la danza contemporanea occidentale. È già disponibile il bando per selezionare 20 danzatori professionisti o semi-professionisti (è richiesto il requisito di almeno due anni di esperienza in una compagnia di danza) che parteciperanno con la danzatrice e coreografa anglo-indiana Shobana Jeyasingh a una masterclass nei giorni 4-5 novembre 2015 presso la prestigiosa sede della Fondazione nell’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia.

Le domande di ammissione (da presentare entro il 15 settembre 2015 seguendo le indicazioni contenute nel bando ufficiale) verranno selezionate dal Prof. Vito Di Bernardi – docente di Storia della danza all’Università di Roma “La Sapienza” – e dal Prof. Giovanni Giuriati – docente di Etnomusicologia all’Università di Roma “La Sapienza” e direttore dell’Istituto Interculturale di Studi Musicali Comparati – di concerto con la docente della masterclass. Ai primi dieci candidati selezionati sarà offerta una borsa di studio che comprende la quota d’iscrizione e le spese di vitto (colazione e pranzo) e alloggio presso la Residenza del Centro Internazionale di Studi Vittore Branca (una camera singola per un massimo di tre notti). Ad altri dieci candidati saranno offerti l’iscrizione gratuita, i pranzi e la possibilità di alloggiare ad un costo agevolato presso il Centro Vittore Branca.

Per informazioni: Istituto Interculturale di Studi Musicali Comparati – Fondazione Giorgio Cini onlus Isola di San Giorgio Maggiore – 30124 Venezia – Italia – T. 39 041 2710357 – Fax +39 0412710221 musica.comparata@cini.itwww.cini.it

Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.