Musica antica a Villa d’Este

Una rassegna di giovani interpreti


Tutti i Venerdì dal 13 Luglio al 14 Settembre la splendida Villa d’Este di Tivoli ospiterà, durante l’orario di apertura serale, un festival dedicato a giovani esecutori specializzatisi nella musica antica. Il programma della rassegna – organizzata da Villa d’Este, con la direzione artistica di Maurizio Lopa, in collaborazione con i Dipartimenti di Musica Antica di vari Conservatori italiani e dell’Accademia Angelica Costantiniana di Roma – sarà disponibile a breve sulla pagina del Festival. Il primo appuntamento – venerdì 13 luglio alle ore 21 – vedrà impegnati i Dipartimenti di Musica Antica del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila e dell’Accademia Angelica Costantiniana in un programma di musiche di Georg Friedrich Händel, Giovanni Platti, Carl Philipp Emmanuel Bach eseguite da Tiziano Teodori al flauto traversiere e Isabella Maurizio al clavicembalo.

Oltre ai concerti il pubblico potrà anche, fra le ore 20 e le 24, visitare la mostra Magnificenze a Tavola – Le arti del banchetto rinascimentale, curata dal direttore di Villa d’Este Marina Cogotti e da June di Schino, studiosa di storia dell’alimentazione italiana e docente presso l’Università degli Studi Roma Tre e l’Università di Bologna. La mostra è promossa dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo e realizzata dalla De Luca Editori d’Arte.

Biglietteria e informazioni: 0774 332920
Servizio disabili: 0774 335850

Come raggiungere Villa d’Este:

  • In automobile: Autostrada A24, uscita Tivoli;
  • In treno: Linea Roma-Pescara, Stazione Tivoli;
  • In pullman: Linea Cotral Roma-Tivoli (capolinea di Roma: fermata metro Ponte Mammolo; fermata di Tivoli: Largo Nazioni Unite).


Condividi su / Share on

Se vuoi, mandaci un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.