Vieni a imparare le autentiche danze di società dell’Ottocento.

Valzer, Polka, Mazurka… Vieni a imparare le autentiche danze di società dell’Ottocento
Prenotati per il “Workshop di Roma” ora a prezzo scontato per una full immersion nel ballo di sala dell’Ottocento con il workshop estivo “L’Humor Bizzarro” partecipando al corso di Danze di società del XIX secolo tenuto dal M° Paolo Di Segni.

Il corso, aperto ad allievi di tutti i livelli, prevede lo studio della tecnica e dei passi base della danza dell’Ottocento (polka, valzer, mazurka) e l’apprendimento di danze di società tratte dal manuale A Treatise on Dancing di Saltator (1801) con un repertorio collegato al programma del Laboratorio di Musica d’insieme. Ogni giorno è prevista un’ora e mezza di lezione (tre ore per chi partecipa anche al corso di Danze del Cinquecento e del Seicento con Claudia Celi).

Al termine tutti gli allievi parteciperanno al saggio-spettacolo con musica dal vivo.

C’è inoltre la possibilità di fare negli stessi giorni lezioni individuali di: Canto rinascimentale e barocco, Arpa, Clavicembalo, Liuto e Chitarra barocca, Percussioni, Oboe barocco, Mandolino.
Il Workshop si terrà a Roma dal 31 luglio al 7 agosto 2011
sede dei corsi: Scuola Popolare di Musica di Testaccio

per informazioni: ilteatrodellamemoria@gmail.com
blog: http://ilteatrodellamemoria.wordpress.com/2011/06/07/a-roma-workshop-estivo-di-danza-storica-musica-antica-e-teatro/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: